home
artigianato gastronomia
folklore artigianato
artigianato religione
varie contatti
 
.
Chi era costui?
.
Armiento Vincenzo (caram'zzett'), milite nella I guerra mondiale
Armiento Vincenzo (caram'zzett'), milite nella I guerra mondiale
Calitritradizioni.it, sin dall'atto della sua fondazione, ha attribuito enorme importanza alla memoria iconografica, attraverso la pubblicazione di fotografie più o meno attuali aventi a che fare col mondo e la cultura calitrana.
Non è un caso che la maggior parte delle immagini proposte nel sito abbiano risoluzione e dimensioni medio/alte: le immagini hanno un potere evocativo decisamente più alto rispetto alle parole, e più delle parole "comunicano" aspetti e personaggi della vita quotidiana.
Calitritradizioni.it è lieto, dunque, di presentare una sezione interamente fotografica, dedicata ai volti "senza nome", fisionomie rimaste intatte sulla carta, ma delle quali si è persa memoria.
Ognuna delle persone ritratte crediamo veicoli forti emozioni, ed è giusto provare - con l'aiuto di voi visitatori - a "situare" all'interno di coordinate familiari e temporali questi visi, evitando che restino "sconosciuti".
Per alcune, essendo foto alquanto recenti, il riconoscimento non dovrebbe risultare troppo arduo; per altre immagini più datate, il compito potrebbe essere più difficoltoso.
Le foto compariranno in miniatura in alto nella pagina, e, cliccando su di esse, verrano ingrandite in basso; le frecce agli estremi delle miniature permetteranno di scorrere l'elenco (circa 30 immagini).
Chiunque ricordi un nome, un cognome, un soprannome, una data o qualunque altro indizio utile al riconoscimento è pregato di scriverci (info@calitritradizioni.it), indicando il numero della foto (che compare a fondo pagina).
Grazie, e buona visione!
calitri tradizioni